ENZO
IACCHETTI
MAX
DAMIOLI
OBIETTIVI PRECISI
29
Aprile 2017
Napoli (NA)
Quando un essere umano si perde in un ambiente sconosciuto come un deserto, una foresta o un ghiacciaio senza mezzi di comunicazione o per orientarsi inizia a camminare in cerca di aiuto.
Capita spesso che dopo qualche ora di cammino ci si trovi praticamente al punto di partenza !
Infatti un essere umano che cammina senza riferimenti, senza tappe organizzate è portato a fare un cerchio e a tornare da dove era partito!
Quante volte una situazione del genere capita anche nella vita. Ti sembra di aver camminato tanto nel lavoro e nelle relazioni e poi all’improvviso: sei di nuovo al punto di partenza.
Succede perché non avevi lavorato sugli obiettivi.
Gli obiettivi sono i punti di riferimento che non ci fanno perdere mai la rotta.
Imparare a definirli e a gestirli garantisce un percorso lineare.
Garantisce un uso intelligente delle energie e delle risorse.
Ecco perché, nel nostro percorso, poniamo tanta attenzione alla cultura degli obiettivi.
La mancanza di questo tipo di mentalità fa si che siamo ancora ancorati alla cultura dello sforzo e lontani dalla cultura dei risultati.
Questo ha prodotto ambienti di lavoro che raggiungono obiettivi minori in proporzione allo sforzo impiegato.
Vincenzo “Enzo” Iacchetti, attore, comico, cantante e conduttore tv, inizia la sua carriera nel 1978 occupandosi di tutta la programmazione di una radio libera. Nel 1979 avvia la professione di attore comico che lo vede protagonista insieme a molti altri grandi nomi della comicità italiana di spettacoli di cabaret e televisivi. Nel 1990 inizia la sua collaborazione con il Maurizio Costanzo Show e dal 1994 conduce, insieme ad Ezio Greggio, il telegiornale satirico “Striscia la notizia”.
ENZO
IACCHETTI
Insegna dal 1972 e ha un’esperienza di più di 15.000 ore di aula. Laureato in Psicologia è direttore del Dipartimento Scienza della Performance di STC del Professor Giorgio Nardone di Arezzo. Fondatore della Scuola “SKILLS” di Respiro è primo insegnante italiano e, dal ‘98 al 2008, unico accreditato per la Formazione Insegnanti delle tecniche di Pensiero Positivo di Louise Hay. Counselor e membro di prestigiose fondazioni e associazioni è anche clown fondatore del Progetto di Pace ClownPower!
Si occupa di alcuni atleti di livello internazionale di golf, sci, tennis, equitazione, motociclismo e automobilismo contribuendo alla conquista di diversi podi.
MAX
DAMIOLI
Studenti
per impostare e gestire i rapporti con i colleghi e, soprattutto, per gestire e la comunicazione con i docenti;
Autonomi
per avere una visione di tutte le relazioni finalizzate sia personali che professionali;
Dipendenti
per migliorare il proprio ambiente di lavoro con colleghi, clienti e proprietà;
Imprenditori
per migliorare le relazioni con clienti, fornitori e dipendenti aumentando il fatturato, i margini e la qualità del tempo extra lavorativo.