MAX
BINDI
GIUSEPPE
D'AGOSTINO
DIRE, FARE, COMUNICARE
18
Febbraio 2017
Napoli (Na)
Le persone non hanno una serenità personale, familiare, professionale e, quindi, economica perché non conoscono i principi di comunicazione basilari ed ovviamente NON SI PUÒ NON COMUNICARE.
La difficoltà più grande nasce dall’impostazione del percorso scolastico che hai ricevuto e, per assurdo con l’allungamento della scuola dell’obbligo, più lungo è e maggiorente irreparabili sono i danni fatti, sia a livello di presunzione di sapere sia di consolidamento di un modello di comunicazione arcaico, inefficace e, soprattutto inadatto al mondo lavorativo e commerciale che, invece, è quello che decreta la nostra soddisfazione o le nostre delusioni.
E, paradossalmente, più grandi sono i danni fatti, più il corso “Dire, fare, COMUNICARE ” ha un benefico effetto immediato per coloro i quali, dopo aver partecipato al corso, seguono il format formativo e mettono in pratica il CORRETTO PROCESSO DELLA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE.
Il corso Dire, fare, COMUNICARE è costituito da 3 sessioni che ti evidenziano visivamente il modo vecchio di comunicare ed il modello di base sul quale poggia, oggigiorno, tutta la comunicazione interpersonale, aziendale, commerciale e digitale. Il corso trasferisce le conoscenze di base e gli esempi più ricorrenti per produrre miglioramenti immediati alla tua comunicazione interpersonale facendoti subito apparire ed essere reputato più chiaro, competente, capace ed efficace, quindi carismatico.
Al corso avrai una sessione di lavoro con un coach esperto e tratterai approfonditamente i seguenti argomenti: processo della comunicazione, metodo vak, power of questions, rapport, ricalco e guida, tecnica dell’ombrello. Avrai inoltre una sessione di esercitazioni sull’utilizzo degli strumenti di comunicazione illustrati, la possibilità di dialogare direttamente con i relatori ed accedere ad un form di raccolta di questioni specifiche per avere risposte personalizzate a questioni inerenti l’argomento trattato e potrai fare domande anche all’ospite di onore della sessione formativa. Al termine del corso vengono forniti: fascicolo degli argomenti trattati, mappe mentali dei concetti esposti, webinar gratuito con i relatori del corso, applicazione web (da scaricare) per seguire passo passo i miglioramenti specifici del partecipante sulle proprie esigenze coerenti con il tema trattato, ed infine, test a risposta multipla per misurare in percentuale il livello di apprendimento e di applicazione delle tecniche apprese.
Entra nel mondo della formazione nel 1995 con HRD, che ha contribuito a sviluppare, e continua con RESONATE aiutando da sempre persone e organizzazioni a ottenere più risultati più facilmente. Il focus di Max è aiutare TEAM di lavoro a sviluppare #teamfulness, ovvero la capacità di accogliere ed utilizzare ciò che emerge e disegnare il futuro in un contesto di team, grazie ad un significativo miglioramento della capacità di osservare, confrontarsi, ragionare e lavorare insieme.
Max è l’unico Coach in Italia specializzato nel lavorare con i TEAM in situazioni complesse e impegnative e negli ultimi 13 anni lo ha fatto con Marcegaglia, Fiat, Saint Gobain, Azimut Yacths, Brioni, Microsoft, Seven Invicta, Re/Max, INA Assitalia, e molte altre…
MAX
BINDI
Laureato in Ingegneria Civile Edile porta avanti con successo per 15 anni lo studio professionale fino al 1995, quando inizia una nuova esperienza. Si iscrive ad un corso di base di una nota azienda operante nella gestione delle risorse umane. Da qui inizia il suo percorso manageriale nella formazione, gestione
e motivazione di reti commerciali operanti in mercati nuovi ed emergenti. Comprende che la formazione è l’elemento fondamentale della sua vita e inizia a frequentare i migliori corsi di comunicazione, di marketing, gestione del tempo, leadership.
GIUSEPPE
D'AGOSTINO
Studenti
per impostare e gestire i rapporti con i colleghi e, soprattutto, per gestire e la comunicazione con i docenti;
Autonomi
per avere una visione di tutte le relazioni finalizzate sia personali che professionali;
Dipendenti
per migliorare il proprio ambiente di lavoro con colleghi, clienti e proprietà;
Imprenditori
per migliorare le relazioni con clienti, fornitori e dipendenti aumentando il fatturato, i margini e la qualità del tempo extra lavorativo.
Max Bindi rappresenta quello che dovrebbe essere un formatore oggi: è esperto e sa gestire l'arte del comunicare, trasmette passione e permette di divertirsi apprendendo e lavorando con lui.
Paolo Ricciarelli
Area Sales Manager Ivoclar Vivadent
Max Bindi è un eccellente professionista. La sua sensibilità, l’esperienza e la rara capacità di capire le dinamiche di interazione in un team sono state molto preziose per la nostra azienda.
Al di là di facili “slogan”, Max Bindi conosce davvero il senso e l’importanza del Teambuilding in una organizzazione
Andrea del chicca
Direttore risorse umane ed
organizzazione Ansaldo energia group
Max, il trainer creativo-cognitivo: unisce la sete di conoscenza e la passione per la formazione alla voglia di innovare per coinvolgere attivamente l'interlocutore.
Achille Benegiamo
Responsabile della Formazione A. Menarini I.F.R.- Menarini Group
Ho lavorato con piacere con Max ed ho apprezzato la sua capacità di interagire con tutti i livelli
dell'organizzazione. Stile di comunicazione e metodo di lavoro coinvolgenti e dinamici.
Il ricordo del grande lavoro di cambiamento fatto insieme ha lasciato il segno!
In bocca al lupo Max...
Mario Morelli
HR Director BRIONI - KERING Group
Dear Mr. Bindi
Trust all is well at your end. Let me take this opportunity to express my special thanks to you and your team for the wonderful job you did for training our sales team. Our sales team was delighted with your presentation and especially appreciated your suggested modifications on customer approach. Furthermore I’d like to inform you that our sales team now is working much better then before achieving great results exceeding the budget. The extra time and effort you put in were certainly worthwhile. It is a joy for me to express my personal appreciation for the great job you did and we do hope to repeat this nice experience with you within June 2017. Many thanks again.
Luciano Giol
C.E.O. & Managing Director - Tristar Steel